Benvenuto nel portale di Progetti di Impresa - clicca per andare alla home page
motore di ricerca

HOME » Sanità e sociosanitario | Applicazioni software | Farmacovigilanza

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

Farmacovigilanza

Soluzione completa per la gestione delle attività legate alla Farmacovigilanza (D.L.vo n.219 del 24 aprile 2006)

 

Progetti di Impresa S.r.l. ha realizzato, insieme ai responsabili del servizio farmaceutico ed ai sistemi informativi di un'importante struttura ospedaliera italiana, il modulo software per la Farmacovigilanza, un sistema che consente la gestione ed il monitoraggio multilivello delle segnalazioni degli eventi avversi correlabili con una determinata terapia farmacologica.

La piattaforma è in grado di dialogare con altri sistemi informativi gestendo lo scambio di dati tramite protocolli standard (xml, rss, txt), si caratterizza quindi con una estrema flessibilità operativa in grado di gestire con altrettanta efficacia una singola struttura ospedaliera, quanto un complesso di schema farmacovigilanza luoghi di cura e prestazioni sanitarie oltre ovviamente a garantire un sistema superiore di aggregazione ed accesso ai dati derivanti dalle attività di segnalazione.

Una piattaforma software basata sugli standard internet estremamente semplice, snella, con il supporto di un menù intuitivo per aiutare il personale medico nella fase di inserimento dei dati. Prima dell'invio il software effettua un controllo e segnala eventuali indicazioni omesse prima dell'invio; il sistema inoltre consente di avere una tracciabilità completa del processo.
Il modulo ricavato dal sistema corrisponde a pieno agli standard previsti dal Ministero e dall'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), i dati vengono memorizzati sul database e convertiti in un formato pdf per consentirne la spedizione agli enti superiori preposti ed eventualmente permettere una stampa per conservare un archivio cartaceo delle proprie segnalazioni.
L'autenticazione dell'operatore avviene tramite l'accesso alla piattaforma che può venire integrata nella intranet della struttura o "linkata" come applicazione esterna che richiede il rinnovo del login di ingresso o può consentire di ricevere i permessi direttamente dal sistema di re-indirizzamento.

 

Per conoscere nel dettaglio i vantaggi del modulo Lamiacittà Farmacovigilanza, clicca qui

 


Agosto 2007 - Ottenuta la certificazione di qualità ISO 9001/2000
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a
Fabbrica Intelligente - Socio 2015