Benvenuto nel portale di Progetti di Impresa - clicca per andare alla home page
motore di ricerca

HOME » Sanità e sociosanitario | Applicazioni software | Penna Digitale

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

Lamiacittà Penna e Carta digitale

Progetti di Impresa S.r.l. vanta un'esperienza più che decennale nella consulenza organizzativa e nello sviluppo ed attivazione di sistemi informativi per gli Enti e le Aziende del Sociosanitario e del Sociale attraverso il sistema Lamiacittà, una suite di soluzioni nativamente integrate nate per far fronte alle esigenze di Aziende Sanitarie, Aziende Ospedaliere, Comuni, Uffici di Piano, ed Enti Erogatori di servizi alla persona.

 

Ogni giorno i tecnici di Progetti di Impresa sono impegnati a rendere la tecnologia sempre più accessibile e fruibile da parte di tutti gli utenti; per questa ragione la piattaforma tecnologica Lamiacittà si è arricchita di un nuovo strumento straordinariamente innovativo, una soluzione vincente per digitalizzare tutti quei dati che nascono nella forma più tradizionale possibile, ovvero scritti con carta e penna.

logo silver partner

LA PENNA DIGITALE


Quante volte in un processo di adeguamento ed aggiornamento informatico, ci siamo trovati davanti alla resistenza degli operatori che vivevano come un 'peso' il dover, al termine della loro prestazione professionale, operare delle trascrizioni su un pc, un notebook o su un palmare, ed allo stesso tempo invece erano abituati a compilare manualmente dei moduli parzialmente prestampati dove registravano il contenuto dell'attività svolta. La questione, che è in sé un controsenso, è però, allo stesso tempo, un problema cocarta e penna digitale ncreto toccato più volte con mano nella realtà quotidiana di ognuno di noi.

La soluzione, insieme straordinariamente innovativa quanto di semplice utilizzo, consiste in una penna digitale, che incorpora nella sua struttura:
- una penna ad inchiostro tradizionale
- una unità di memoria
- una trasmittente Bluetooth
- una videocamera
- una batteria di alimentazione

Grazie alla realizzazione degli stampati con una carta (che nel suo sfondo) riproduce un pattern di 'micropuntini' unico e brevettato, ciò che viene scritto con penna e inchiostro, a mano, sul modulo predisposto, viene memorizzato nella penna ed inviato ad un computer come dato informatico, come se il testo fosse stato scritto direttamente con la tastiera di un pc o di un palmare.
La soluzione negli ultimi anni ha raggiunto la necessaria elevata precisione e confidenza nel riconoscimento del testo scritto a mano.

Progetti di Impresa ha deciso quindi di integrare la tecnologia della Penna e Carta digitale su tutta la propria suite Lamiacittà a partire dai moduli dei servizi sociali e socio-sanitari, quelli, dunque, che più spesso prevedono operazioni svolte al di fuori della sede dell'ente, casa di cura, clinica o ufficio comunale.
La penna ottica ed i moduli predisposti con la carta digitale sono, ad esempio, la soluzione ideale per i responsabili dei servizi sociali, OSA, OSS, Infermieri ed ogni altra figura professionale che presta la propria opera presso il domicilio del paziente od eventualmente presso altra sede decentrata rispetto ai propri uffici.

 

Per saperne di più, visita il sito dedicato www.pennaecartadigitale.it

Per conoscere i vantaggi della soluzione Lamiacittà Penna e Carta Digitale, clicca qui


Agosto 2007 - Ottenuta la certificazione di qualità ISO 9001/2000
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a
Fabbrica Intelligente - Socio 2015