Benvenuto nel portale di Progetti di Impresa - clicca per andare alla home page
motore di ricerca

Osservatorio, monitoraggio e rendicontazione

Lamiacittà Pro.Mon.PdZ è una soluzione innovativa per il Monitoraggio e la Rendicontazione del Piano di Zona. Lamiacittà Pro.Mon.PdZ integra una applicazione software evoluta e flessibile a servizi professionali di consulenza, al fine di garantire un supporto completo, di rapida attuazione e facilmente adattabile alle Vostre esigenze.
Lamiacittà Pro.Mon.PdZ mette a Vostra disposizione:

  • Analisi dei dati e report immediatamente utilizzabili per la redazione del documento di programmazione e per il suo continuativo monitoraggio nel corso del tempo
  • Analisi dei dati e report personalizzati sulle specifiche esigenze del Vostro PdZ
  • Definizione di indicatori di performance (KPI-Balanced Scorecard) utili per la comunicazione sociale e per il perseguimento di obiettivi.
  • Monitoraggio nel tempo degli indicatori e confronto con valori storici e valori obiettivo.
  • "Cruscotti direzionali" sintetici per confronti immediati, particolarmente utili nel caso di dati a più rapida variazione o nel caso siano necessari quadri riepilogativi

 

L'attivazione dei risultati citati può essere completa o può limitarsi ai soli risultati di Vostro interesse. E' inoltre eventualmente disponibile, a richiesta, il supporto Professionale e/o Operativo alla redazione del Piano di Zona.

Le Fonti dei Dati


Le analisi dei dati, i report e gli indicatori vengono prodotti a partire dalle seguenti fonti di dati:

  1. ISTAT - Dati Demografici/Popolazione
  2. Rendicontazioni Regionali (Access ed Excel) - Spesa sociale
  3. Applicazione gestionale Lamiacittà Servizi Sociali - Segretariato Sociale, Cartella Sociale, Bandi, Buoni, Voucher, Rette, Casa ecc. ecc.
  4. Lamiacittà Sportello Sociale - Procedimenti, Strutture e Servizi sul territorio

Lamiacittà Pro.Mon.PdZ utilizza queste fonti "nativamente" essendo già integrata ad esse. Lamiacittà Pro.Mon.PdZ può fornire i risultati sopra elencati anche acquisendo dati da altre fonti previo, solo in questo caso, la realizzazione di apposite funzioni di integrazione.
Tra le ulteriori fonti che sarebbero integrabili, figurano ad esempio:

  1. Altre applicazioni software gestionali
  2. Banche dati di soggetti terzi: Provincie, ASL, Comuni, Ospedali ecc.

 

Le analisi, gli indicatori ed i report disponibili


I consistenti insiemi di analisi, di indicatori e di report che Vi sono resi disponibili a partire dalle fonti di dati sopra elencate, sono classificabili nelle seguenti categorie:

  1. Demografici-Popolazione (Analisi, indicatori e report)
  2. Spesa sociale (Analisi, indicatori e report)
  3. Dati provenienti dalla Applicazione gestionale Lamiacittà Servizi Sociali - Segretariato Sociale, Cartella Sociale, Bandi, Buoni, Voucher, Rette, Casa ecc. (Analisi, indicatori e report)
  4. Dati provenienti dalla applicazione Lamiacittà Sportello Sociale - Procedimenti, Strutture e Servizi sul territorio (Analisi, indicatori e report)
  5. Trend (Analisi, indicatori e report)

Agosto 2007 - Ottenuta la certificazione di qualità ISO 9001/2000
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a
Fabbrica Intelligente - Socio 2015