Benvenuto nel portale di Progetti di Impresa - clicca per andare alla home page
motore di ricerca

ECM - la piattaforma accessibile per realizzare portali web

ECM Progetti di Impresa
ECM di Progetti di Impresa permette di creare e aggiornare con facilità portali internet o gruppi di Portali nel caso di aziende plurimarchio.
Oltre all'accessibilità garantisce la generazione di Portali dotati di funzioni e servizi all'avanguardia e che integrano tutti i nuovi mezzi di comunicazione per massimizzare il valore ed i benefici per gli Utenti stessi.


ECM rappresenta l'evoluzione: dai "tradizionali" sistemi CMS (Content Management System) ai più aperti, moderni e potenti C-CMS (Content & Communication Management System) che permettono una gestione efficiente ed integrata dei contenuti multimediali e la loro fruizione in modalità multicanale (anche tramite portali internet ed intranet, dispositivi mobile, televisione digitale terrestre, infopoint ecc.).


Perchè scegliere ECM di Progetti di Impresa?

  • ECM è uno strumento evoluto ma semplice da usare anche da personale non tecnico
  • rende il cliente finale autonomo nella gestione del portale (menù, pagine, grafica, servizi,ecc)
  • riduce i costi di gestione
  • consente la personalizzazione grafica e funzionale del Portale
  • ha un interfaccia usabile e intuitiva
  • è un sistema unico, evolvibile, integrato e modulare che rende fruibili ed accessibili i contenuti, oltre che su internet, anche attraverso gli strumenti ed i media più innovativi
  • è conforme alle normative italiane e internazionali
  • è integrabile a oltre 70 moduli software singolarmente attivabili che permettono di scegliere quali servizi on line interattivi e multimediali offrire ai propri Utenti
  • migliora la comunicazione on-line nell'ottica del web 2.0
  • è implementato da oltre 10 anni su portali di rilevanza nazionale ed internazionale

 

Facilità d'uso, flessibilità ed affidabilità


Il Content & Communication Management System di Progetti di Impresa permette di sfruttare al meglio la flessibilità e l'elevato numero di funzioni e di automatismi disponibili per realizzare siti web accessibili conformi alla normativa italiana e internazionale.
L'Editor full page (in modalità nota con il termine tecnico "WYSIWYG") permette l'immediato e totale controllo del risultato del proprio lavoro anche nel caso di contenuti particolarmente articolati e di elevato livello grafico.

Tra le numerose funzioni che garantiscono semplicità, flessibilità e velocità d'uso all'ECM ricordiamo:

  • interfaccia estremamente intuitiva, semplice da usare anche da personale non tecnico
  • generazione dinamica delle pagine mediante composizione dei diversi elementi,
  • temporizzazione dei contenuti e la gestione automatica dei menù,
  • creazione dei contenuti anche con operazioni di copia/incolla da documenti esterni (word, excel ecc.),
  • verifica e correzione automatica per l'accessibilità,
  • utilizzo di template e fogli di stile differenziati anche per aree o per singole pagine,
  • estrema semplicità nel creare link esterni e interni anche ai singoli contenuti dei servizi on line.


Attraverso un sistema evoluto di User Permission è possibile abilitare i singoli Utenti e/o Gruppi di Utenti a contenuti, funzioni e attività anche differenti e puntuali. ECM è adatto sia a redazioni centralizzate che decentrate e permette in tutti i casi il massimo livello di controllo.
L'esperienza maturata in centinaia di installazioni e capitalizzata nelle nuove versioni via via rilasciate, garantisce all'ECM il massimo livello di affidabilità, di flessibilità d'impostazione e di utilizzo.

 

Accessibilità e Legge Stanca

La Legge n.4 del 9/01/04, nota come Legge Stanca, ed il suo Regolamento attuativo approvato con D.M. dell'11/07/05 e pubblicato sulla G.U. con n. 183 del 8/08/05 stabiliscono le "Disposizioni per favorire laccesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" ed impongono alle Pubbliche Amministrazioni il rispetto dei requisiti di accessibilità per tutti i beni e servizi informatici oltre che le metodologie della "verifica tecnica". I contratti di fornitura di beni e di servizi informatici via Internet devono rispettare i requisiti di accessibilità stabiliti dalla normativa, pena la loro nullità.

Le aziende private e le associazioni non sono obbligate a farlo ma hanno l'opportunità, seguendo le linee guida, di realizzare siti fruibili da tutti (aumentando quindi i potenziali clienti) e creando Portali maggiormente comprensibili.
A livello internazionale il World Wide Web Consortium (W3C) tramite la Web Accessibility Initiative (WAI) ha definito le linee guida per l'accessibilità dei siti web (WCAG) tese a creare portali accessibili anche ai disabili.

ECM garantisce il totale rispetto delle normative in materia di accessibilità ed usabilità. Con ECM potete realizzare Portali internet e servizi on line accessibili e conformi alla Legge Stanca ed alle altre normative esistenti in materia.

 

Per conoscere i plus e i benefici del Content Management System di Progetti di Impresa, clicca qui

 

Per ulteriori informazioni, Vi invitiamo a contattarci allo 059.822304 o via mail a info@progettidiimpresa.it



Agosto 2007 - Ottenuta la certificazione di qualità ISO 9001/2000
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a
Fabbrica Intelligente - Socio 2015