Benvenuto nel portale di Progetti di Impresa - clicca per andare alla home page
motore di ricerca

HOME » Sanità e sociosanitario | Applicazioni software | Liste e tempi di attesa

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

Liste e tempi di attesa


Lamiacittà Servizi SocioSanitari propone soluzioni software per la gestione delle Liste di Attesa e dei Tempi di Attesa.

Modulo Liste di Attesa. Per alcuni servizi, come ad esempio il ricovero in RSA o strutture residenziali, il cittadino deve potere essere omino in carrozzina con accompagnatoreinformato sia sulla disponibilità di posti, sia sulla lunghezza della lista di attesa. Quest'ultimo dato è purtroppo spesso inaffidabile perché, qualora il cittadino abbia fatto richiesta in più strutture, le RSA che effettuano il ricovero non avvisano le altre che pertanto non tolgono il cittadino dalla propria lista d'attesa.

Il modulo software "Liste dattesa" di Lamiacittà Servizi SocioSanitari consente di affrontare la problematica degli aggiornamenti incrociati in due modalità attraverso l'attivazione di uno strumento unico su tutto il territorio che consente di generare automaticamente le graduatorie di tutte le strutture, per mezzo di una procedura unificata che definisce in modo univoco i dati da inserire nella domanda e il valore di punteggio di ciascun dato.

Il modulo "Liste dattesa" di Lamiacittà Servizi SocioSanitari prevede la possibilità di inviare le domande a più strutture contemporaneamente consentendo al cittadino di esprimere una o più preferenze.
Qualora invece si voglia consentire alle singole strutture di organizzare autonomamente le proprie graduatorie, il sistema si può configurare in modo da gestire solo l'incrocio dei dati di ricovero in modo da segnalare alle singole liste i cambiamenti di stato della domanda (ad esempio da "In attesa" a "Ricoverato presso altra struttura").

Il modulo Tempi di Attesa invece, permette di pubblicare e gestire i tempi di attesa per l'accesso ai servizi arrivando al massimo dettaglio per ciascun servizio erogato da ciascuna struttura. Il modulo permette la gestione anche dei Tempi Obiettivo che possono essere confrontati con i tempi reali.
L'integrazione con il modulo Strutture, Servizi e procedimenti rende il modulo Tempi di Attesa ancora più utile ed efficace sia per gli utenti dei servizi sia per gli operatori.


Per informazioni o approfondimenti, Vi invitiamo a contattarci allo 059.822304 o via mail a info@progettidiimpresa.it


Agosto 2007 - Ottenuta la certificazione di qualità ISO 9001/2000