Il D.Lgs. n. 229/99 identifica l'integrazione sociosanitaria con l'insieme di "tutte le attività atte a soddisfare, mediante un complesso processo assistenziale, bisogni di salute della persona, che richiedono unitariamente prestazioni sanitarie e azioni di protezione sociale", con particolare riferimento ai bisogni di persone fragili e non autosufficienti.
Per consentire il massimo grado di integrazione tra gli Erogatori di servizi domiciliari e gli Enti (Aziende Sanitarie, Distretti, Comuni, Uffici di Piano, ...) coinvolti a vario titolo nell'assistenza alle persone fragili, Progetti di Impresa ha predisposto una soluzione completa che aggrega vari moduli miranti ad agevolare la valutazione del caso e la pianificazione degli accessi o delle prestazioni previste.
L'applicazione "Lamiacittà Erogatori " si rivolge agli enti erogatori per supportare i propri operatori sociali e/o socio-sanitari nelle varie mansioni operative, dall'inserimento delle valutazioni dell'assistito fino alla rendicontazione finale delle attività.
Il sistema è altamente configurabile e permette la gestione di servizi diversi (sociali e/o socio-sanitari), con la possibilità di autorizzare utenti o gruppi di utenti alla visualizzazione o modifica delle singole funzioni dell'applicazione.
Il flusso operativo del software consente l'inserimento dell'anagrafica dell'assistito, l'apertura della cartella, la compilazione delle valutazioni dei PAI, la possibilità di gestire le principali schede di valutazione (ad esempio SVAMA, SVAMDI, Scala di Barthel, Scala di Braden), l'inserimento degli interventi da erogare all'assistito e la loro pianificazione per il periodo di trattamento.
L'applicazione supporta l'operatore nei più diversi contesti d'uso, consentendo la gestione delle fasi procedurali sia attraverso interfacce web che attraverso sistemi di Penna e Carta Digitale e/o tablet particolarmente efficaci per un uso in mobilità o domiciliare.
Per consultare le altre soluzioni software di Progetti di Impresa, clicca qui