Benvenuto nel portale di Progetti di Impresa - clicca per andare alla home page
motore di ricerca

Gestione dati anagrafici

Ogni attività gestionale operativa informatizzata nell'ambito dei Servizi Sociali si avvale di anagrafiche di base (Utenti, Operatori, ecc.) e di tabelle di parametrazione. L'anagrafica più importante, quella del cittadino/utente/paziente, si basa su un insieme di schede per consentire di identificarlo in maniera univoca e di qualificarlo in modo completo. I dati in essa contenuti possono essere digitati da un operatore o alternativamente acquisiti da altri software (ad es. l'anagrafe comunale, il tracciato del Sistema Sanitario Nazionale, ecc).

La scheda anagrafica Utenti di Lamiacittà Servizi Soci@li
permette di calcolare autonomamente il Codice Fiscale del cittadino e di archiviare, oltre ai dati di nascita, residenza, domicilio e domicilio postale, anche informazioni relative alla cittadinanza (compresi i documenti di accesso), al titolo di studio, allo status lavorativo e alla professione. La scheda permette inoltre di indicare l'eventuale percentuale di invalidità, la fruizione di indennità di accompagnamento o di frequenza, l'eventuale esenzione dal ticket.

Lamiacittà Servizi Soci@li
consente inoltre agli operatori di archiviare dati relativi al paziente e ai componenti del suo Nucleo Familiare, distinguendo tra famiglia "anagrafica" (quella i cui componenti sono contenuti nello Stato di Famiglia) e l'eventuale famiglia "di fatto" che serve da riferimento per gli interventi sociali.
Il modulo consente infine di gestire l'archivio storico delle attestazioni ISEE, completo delle sue diverse tipologie, e le altre anagrafiche necessarie (Fornitori, ecc.).

Per informazioni o chiarimenti, Vi invitiamo a contattarci allo 059.822304 o via mail a info@progettidiimpresa.it


Agosto 2007 - Ottenuta la certificazione di qualità ISO 9001/2000