Ogni attività gestionale operativa
informatizzata nell'ambito dei Servizi Sociali si avvale di
anagrafiche di base (Utenti, Operatori, ecc.) e di tabelle di
parametrazione. L'anagrafica più importante, quella
del cittadino/utente/paziente, si basa su un insieme di schede
per consentire di identificarlo in maniera univoca e di
qualificarlo in modo completo. I dati in essa contenuti
possono essere digitati da un operatore o alternativamente
acquisiti da altri software (ad es. l'anagrafe comunale, il
tracciato del Sistema Sanitario Nazionale, ecc).
La scheda anagrafica Utenti di Lamiacittà Servizi
Soci@li permette di calcolare autonomamente il Codice
Fiscale del cittadino e di archiviare, oltre ai dati di nascita,
residenza, domicilio e domicilio postale, anche informazioni
relative alla cittadinanza (compresi i documenti di accesso), al
titolo di studio, allo status lavorativo e alla professione. La
scheda permette inoltre di indicare l'eventuale percentuale di
invalidità, la fruizione di indennità di
accompagnamento o di frequenza, l'eventuale esenzione dal
ticket.
Lamiacittà Servizi Soci@li consente inoltre
agli operatori di archiviare dati relativi al paziente e ai
componenti del suo Nucleo Familiare, distinguendo tra famiglia
"anagrafica" (quella i cui componenti sono contenuti nello Stato di
Famiglia) e l'eventuale famiglia "di fatto" che serve da
riferimento per gli interventi sociali.
Il modulo consente infine di gestire l'archivio storico delle
attestazioni ISEE, completo delle sue diverse tipologie, e le altre
anagrafiche necessarie (Fornitori, ecc.).
Per informazioni o chiarimenti, Vi invitiamo a contattarci allo
059.822304 o via mail a info@progettidiimpresa.it