Benvenuto nel portale di Progetti di Impresa - clicca per andare alla home page
motore di ricerca

HOME » Pubbliche amministrazioni | Il CMS facile, intuitivo ed evoluto

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

CMS facile, intuitivo ed evoluto

ECM Progetti di Impresa
Progetti di Impresa ha sviluppato ECM8 il Web Content & Communication Management System che rappresenta l'evoluzione dai "tradizionali" sistemi CMS (Content Management System) ai più aperti, moderni e potenti C-CMS (Content & Communication Management System) che permettono una gestione efficiente ed integrata dei contenuti multimediali e la loro fruizione in modalità multicanale.

ECM8 è un CMS Multipiattaforma e Multidatabase che permette di gestire anche Sottoportali con grafiche diverse ma sempre nel rispetto delle normative in materia di accessibilità.

Non richiede l'installazione di software sui PC e sui dispositivi Client degli utilizzatori e permette la gestione, sia dei contenuti che di tutte le impostazioni, via internet ed attraverso un normale browser di navigazione.

ECM8 è la soluzione ideale anche per tutte le Pubbliche Amministrazioni che vogliono gestire un Portale o un gruppo di Portali, anche multilingua, accessibili, dotati di funzioni e di servizi all'avanguardia e che integrino tutti i nuovi mezzi di comunicazione.


ECM8 è il Content & Communication Management System evoluto che permette una gestione integrata di:

  • Portali internet accessibili (Legge Stanca-W3C)
  • Portali intranet accessibili (Legge Stanca-W3C)
  • Applicazioni di Sportello
  • Oltre 80 moduli software per l'erogazione di altrettanti servizi on line
  • Sistemi di Comunicazione multicanale
    • Televisione Digitale Terrestre
    • Punti Informativi, Chioschi e Totem multimediali
    • Mobile Internet (palmari, smartphone, pocket PC ecc.)
    • SMS testuali e vocali, Newsletter ecc.
    • Sistemi di Contact Center e di CRM (Citizen Relationship Management)

 

Le principali caratteristiche funzionali dell'ECM8 sono:

  • Modalità web based: accessibile con browser e connessione 24 ore su 24 da qualsiasi luogo
  • Separazione netta tra contenuto e contenitore
  • Interfaccia di backoffice: facile, intuitiva e immediata
  • Possibilità di tenere traccia della storia dei documenti
  • Funzione di gestione dell'anteprima del documento
  • Versione stampabile e opzione di invio e-mail del documento
  • Schedulazione dell'informazione e della relativa pubblicazione
  • Facilitazioni di editing
  • Controllo automatico dei link trasversali
  • Ambiente di staging
  • Funzionalità di modifica dei template
  • Funzione di invio in automatico delle schede in scadenza alle varie redazioni o servizi
  • Esposizione ed estrazione dei contenuti: XML, feeder RSS ecc.
  • Gestione semplificata degli allegati
  • Spostamenti di rami e foglie nell'albero dei contenuti

Agosto 2007 - Ottenuta la certificazione di qualità ISO 9001/2000