Benvenuto nel portale di Progetti di Impresa - clicca per andare alla home page
motore di ricerca

HOME » Sanità e sociosanitario | mHealth

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

mHealth

 

mHealth, abbreviazione per Mobile Health, è l’innovativo ambito in cui la medicina ed il settore sanitario in genere vengono supportati ed implementati da dispositivi mobili quali smartphone, tablet, strumenti per il monitoraggio dei pazienti, assistenti personali digitali (PDA) ed altri dispositivi wireless.
Nello specifico si mettono a disposizione del cittadino e del personale medico diverse soluzioni informatiche prevalentemente basate su “App”. Gli obiettivi includono l'aumento degli accessi alle cure mediche (soprattutto da parte delle persone più disagiate), la raccolta in tempo reale dei dati sulla salute del paziente anche quando non in degenza, la migliorata abilità di diagnosticare e tracciare le malattie, etc.
Grazie anche al recente boom dei dispositivi mobili l’mHealth è quindi un settore emergente in rapida crescita, in grado di trasformare l’attuale concezione di assistenza sanitaria, incrementandone il servizio in termini di qualità ed efficacia.
Progetti di Impresa, grazie alla sua decennale esperienza nella realizzazione di Soluzioni software per il sociosanitario ed alle abilità acquisite in ambito Mobile, progetta e sviluppa App e soluzioni evolute di mHealth.

mHealth

 

 


Agosto 2007 - Ottenuta la certificazione di qualità ISO 9001/2000